Poorsquare analizza le offerte presenti nel database di Foursquare, le riorganizza per data, tipologia e ubicazione, e le posiziona su una mappa a disposizione dell’utente. Da Panorama.
Sulla homepage compare la figura stilizzata di un ragazzo travestito da miliardario. Smoking, cilindro, capelli arruffati e un cartello di protesta che recita: “Io sono il 99%. Fammi vedere cosa c’è in omaggio”. Messa così, potrebbe sembrare una social campaign in sostegno ai movimenti nati da Occupy Wall Street. In realtà Poorsquare è una web app studiata per trovare offerte gratuite spulciando il database di Foursquare.
Ideato da Jeff Novich e Pinz Pinzler, entrambi ex studenti della Columbia Journalism School, Poorsquare passa in rassegna tutte le offerte presenti nel database di Foursquare, le riorganizza per data, tipologia e ubicazione, e le posiziona su una mappa a disposizione dell’utente. Se ad esempio sei a New York, dalle parti di Central Park, e vuoi procurarti un drink o una colazione gratuita senza scarpinare troppo, ti colleghi a Poorsquare e nel giro di un click scopri che asulla 66esima regalano un bicchiere di champagne ogni 3 check-in su Foursquare. Le ricerche possono essere modificate in modo da trovare solo le offerte omaggioche non richiedono l’acquisto di un altro prodotto, o che possono essere ottenute già al primo check-in. È inoltre possibile cercare le offerte per comitive, e procurarsi caffè gratis o altri sconti presentandosi con un gruppo d’amici.
L'articolo continua qui.
Nessun commento:
Posta un commento