Film

In questa pagina metto insieme i film visti al cinema, con una piccola introduzione e il trailer, per prolungare e condividere le emozioni!



17 ottobre 2011

THIS MUST BE THE PLACE

Cheyenne è stato una rockstar nel passato. Adesso ha 50 anni e si veste e si trucca come quando saliva sul palcoscenico. Vive agiatamente, grazie alle royalties, con la moglie Jane a Dublino. La morte del padre, con il quale non aveva più alcun rapporto, lo spinge a tornare a New York. Scopre così che l'uomo aveva un'ossessione: vendicarsi per un'umiliazione subita in campo di concentramento. Cheyenne decide di proseguire la ricerca dal punto in cui il genitore è stato costretto ad abbandonarla e inizia un viaggio attraverso gli Stati Uniti.
Giudizio: da vedere assolutamente, fotografia da brivido, colonna sonora raffinata e battuta indimenticabili. Consigliatissimo.
Ed ecco il trailer.







12 ottobre 2011

DRIVE
Driver è un meccanico di una piccola officina, che fa anche stuntman per riprese automobilistiche e accompagna rapinatori sul luogo del delitto garantendo loro una fuga a tempo di record. Ora Driver ha l'opportunità della vita: correre in circuiti professionistici. Ma le cose vanno diversamente, dopo che conosce e si innamora di Irene, una vicina di casa, e diventa amico di suo figlio Benicio.

Giudizio: da vedere, ma un po' sopravvalutato per la regia e il montaggio.
Ed ecco il trailer.






28 settembre 2011


CARNAGE

Il film si svolge in un normale appartamento di New York (Brooklyn per l'esattezza) in cui si ritrovano due coppie alle prese con la risoluzione di un incidente che vede coinvolti i rispettivi figli, ossia Zachary e Ethan,che si sono confrontati incivilmente nel parco. Ricevuti con le migliori intenzioni dai coniugi Longstreet, genitori del ragazzo colpito, i Cowan, lui un legale dipendente dal BlackBerry, lei un broker finanziario debole di stomaco, corrispondono con gentilezza per l'impeccabile accoglienza ricevuta. La quiete dura fino a quando la nausea della signora Cowan non viene rigettata sui libri d'arte della signora Longstreet, che nella vita fa la scrittrice (di un solo libro) e l'attivista politica, nonché  consorte di un grossista di maniglie e sciacquoni. Il ‘dare di stomaco' libera le reali nature di ognuno, cancellando le buone maniere e innescando un'esilarante carneficina dialettica. 

Giudizio: da vedere per la grande prova d'attore dei protagonisti.
Ed ecco il trailer.