lunedì 14 novembre 2011

Gli uomini abboccano su Facebook

I maschi sono i bersagli più facili dello scam sui social network: la metà è pronta ad accettare l'amicizia di sconosciuti. Soprattutto se la richiesta arriva da ragazze attraenti. Da Daily Wired.



Sempre la stessa storia: apri la home di Facebook e ti piovono addosso richieste di amicizia da persone che non conosci. Capita a tutti, donne e uomini, ma a quanto pare i maschi sono più inclini a rispondere di sì a dei perfetti sconosciuti. E la tendenza è più forte quando dall'altra parte c'è unadonna attraente. Un comportamento questo, come spiega Mail Online, che renderebbe gli uomini dei facili bersagli per chi vuole sottrarre i loro dati sensibili. Chiunque infatti potrebbe caricare sul profilo Facebook la foto di una bella ragazza, procedere con le richieste di amicizia e poi accedere alle informazioni personali che si condividono di solito con gli “amici”. Insomma, ce lo aspettavamo quasi che gli uomini fossero i più impulsivi, ma la conferma arriva ora da uno studio commissionato dalla software house Bitdefender.

Per capirlo è bastato monitorare il comportamento di 1649 utenti Facebook (maschi e femmine) che vivono tra Stati Uniti e Gran Bretagna. È così emerso che il 64 per cento delle donne rifiuta le amicizie provenienti da sconosciuti, mentre il 45 per cento degli uomini vi si getta letteralmente tra le braccia.


L'articolo continua qui.

Nessun commento:

Posta un commento