Gli utenti Apple erano pronti per l'arrivo dell'Iphone 5. Invece arriva l’iphone 4 potenziato, con comandi vocali che gestiscono tutto, dagli appuntamenti a internet alla scrittura di sms ed email. Il nuovo ceo, Tim Cook, sarà meno visionario di jobs, ma e’ più attento a come sfruttura tutto il potenziale di mercato, primo di presentare un dispositivo di nuova generazione. Attenzione all'arrivo della nuova versione di Android. Da Dagospia.
All'indomani del lancio dell'ultimo iPhone sono decine le analisi sul perché la Apple non abbia presentato la versione numero 5 del Melafonino come tutti si aspettavano, limitandosi a un upgrade dell'iPhone4 (l'iPhone 4S). Secondo Mashable, uno dei siti più specializzati del settore, la decisione è perfettamente in linea con l'indole del nuovo Ceo di Cupertino Tim Cook, meno visionario e apparentemente meno geniale di Steve Jobs ma più pragmatico e attento alle dinamiche del mercato.
Per un iPhone 5, in altre parole, era ancora presto: un iPhone 4 notevolmente potenziato e con comandi vocali avanzati attrarrà chi oggi possiede ancora l'iPhone 3GS e nuovi curiosi. L'iPhone 5, di cui esiste certamente già un prototipo, arriverà al momento opportuno per essere comprato da chi oggi possiede la prima versione del 4. A Cook non interessa cosa si aspettassero di vedere i melamaniaci, guarda ai cicli commerciali di prodotti. Una strategia rischiosa? Sì, perché rischia di creare un vuoto in cui potrebbe cercare di infilarsi Android.
Cook è convinto della fedeltà dei fan, ma almeno un accenno scherzoso e furbastro alle aspettative montate intorno all'iPhone 5 avrebbe potuto farlo. La sensazione è che Steve Jobs lo avrebbe fatto. Ma Cook non è Steve Jobs, ha un altro stile. Meglio abituarcisi.
Per approfondimenti ecco il sito Mashable.
Nessun commento:
Posta un commento