Nell’epoca dei social media gratuiti esiste un prezzo da pagare che vale più di un addebito sulla carta di credito. Si tratta della privacy e dei dati personali che le piattaforme online raccolgono ogni giorno mentre gli utenti postano le foto dei propri amici o segnalano post interessanti.Facebook, la piattaforma 2.0 che oggi conta 750milioni di iscritti, di cui 500milioni accedono tutti i giorni, ha lanciato un segnale preciso in questa direzione con l’annuncio del nuovo layout che sarà ultimato il 4 ottobre. Si tratta di Timeline, tradotta in italiano con “Diario”, in cui i contenuti che già abbiamo pubblicato saranno ordinati in senso cronologico, e in una pagina sola sarà possibile vedere il nostro presente e risalire facilmente ai dettagli del nostro passato online. Per questo sul sito ufficiale definiscono la nuova interfaccia “la storia della tua vita, raccontata con un profilo tutto nuovo”, molto vicina per struttura e completezza a una carta di identità digitale.
In questo blog raccolgo e condivido attività, interessi, passioni e provocazioni provenienti dalla rete.
sabato 1 ottobre 2011
Facebook cambia faccia, arriva il “Timeline”
Il social network, che ad oggi conta 750milioni di iscritti, annuncia un nuovo layout entro il 4 ottobre. Si tratta della "Timeline", un sistema cronologico che inserisce tutti i dati in modo da ricostruire ogni anno della nostra vita. Molte le critiche e qualche rischio per la privacy. Da Il Fatto Quotidiano.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento